domenica 23 agosto 2009

Premio dell'Amicizia


Voglio ringraziare la mitica Ilafabila per avermi onorato con un premio, niente di meno che il premio dell'Amicizia!!!!
Non lo conoscevo e mi ha fatto molto piacere riceverlo da lei che è una creatura bellissima e molto creativa, è davvero un onore!
Ora sta a me conferirlo ad altre dodici amiche di blog e non .... ardua scelta e sicuramente nominerò persone che lo hanno già ricevuto .....
Comincio a pensare .....

venerdì 14 agosto 2009

Anello Rosa in feltro


Anello in feltro di pura lana merinos certificata realizzato a mano.
Non presenta cuciture: anche per questa creazione ho plasmato la lana con acqua e sapone di marsiglia sino ad infeltrirla lavorando l'anello in un unico pezzo.
Personalizzabile in ogni colore!!!!



Cintura Rasta in feltro




Cintura in feltro in pura lana merinos in due tonalità di verde e due tonalità di bruni.
La lana merinos è molto morbida anche una volta che è stata lavorata, non spela e non punge!!!
La cintura è formata da sette corde di feltro lunghe circa 120 cm che si fondono ad un'estremità a formare un anello che accoglie altri due grandi anelli per una facile chiusura che si può realizzare in tante varianti, tante quante la vostra fantasia vi suggerisce!!!
La lavorazione è eseguita interamente a mano e senza cuciture: in fase di manipolazione della lana infatti ho fuso insieme lavorandole le varie parti in modo tale che la cintura si presenta come un unico pezzo.
La lana che ho usato è merinos con certificazione Oeko Tex Standart 100 che assicura che la lana nel processo di lavorazione non è stata trattata con sostanze nocive alla salute.



giovedì 13 agosto 2009

Eccoci qua!!!
Inauguro ufficialmente questo nuovo blog dove mostrerò le mie creazioni e le cose che amo (i libri, l'arte, i miei gatti e tanto altro!!!).
Allora a presto e alla salute!!!!