martedì 22 settembre 2009

FeltUnited - International Day of Felt - October 3rd, 2009


Il 3 ottobre sarà la prima giornata internazionale del feltro, organizzata da FeltUnited (http://www.feltunited.com/), gruppo no profit di artisti del feltro, poiché quest'anno è stato dichiarato dalle Nazioni Unite l'anno delle fibre naturali.
Tutti coloro che amano e lavorano la lana, il feltro, sono invitati a creare un'opera a loro piacimento su un tema unico: dal rosso al giallo (passando per l'arancio), ad esporla il 3 ottobre e a fotografarla.
Le foto poi verranno inviate a FeltUnited che organizzerà una mostra mediatica ed una mostra itinerante.
Ho già pensato alla mia creazione, diciamo che nella mente è già fatta ora mi devo sbrigare anche a realizzarla!!!
Come dicevo alla fine sono riuscita a riordinare quello che io chiamo laboratorio perciò non ho più scuse ..... da domani lavoro!!!!!!

domenica 20 settembre 2009

E ordine fu

Stamani e oggi pomeriggio mi sono dedicata a rimettere in ordine l'immane baraonda che regnava nelle stanze attigue al nostro appartamento e che il gentilissimo vicino di casa mi ha concesso di poter usare (lui non sa con chi ha a che fare io sono una che si "allarga" infatti mi ci vorrebbero altre due o tre stanze .....).
Sembrava ci fosse esplosa una bomba, era scoraggiante solamente entrarci, così dopo un mesetto ci siamo decisi a comprare un paio di scaffali di metallo e mentre mio marito li montava io ho cominciato a riassettare.
Io odio rimettere in ordine anche in casa però devo dire che ora in quelle stanzine si respira meglio, tutto è al suo posto.
Posso finalmente vedere quanta lana ho e in quanti colori, ho ritrovato gli aghi da feltro che avevo comprato a maggio!!!!
Insomma tutto ha trovato il suo posto così domani posso incominciare a lavorare seriamente ad alcuni progetti, primo fra tutti la creazione per il 3 ottobre, giorno internazionale del feltro, e soprattutto eviterò così di invadere casa con lana, acqua saponata e affini!!!!!

lunedì 7 settembre 2009

Spilla Autunno

Seguendo il desiderio d'autunno è nata questa spilla con tanto di bacche.
E' interamente realizzata a mano con la tecnica del feltro ad acqua con lana merinos certificata.
Ha già una padrona ma ne realizzerò altre perché è veramente carina appuntata sul cappotto!!!!!


Questo è il particolare del retro.

sabato 5 settembre 2009

Desiderio d'autunno


Ebbene si, mi sto accorgendo che sto invecchiando e mica tanto bene mi viene da aggiungere!!!
Da giovincella il caldo era mio amico, da qualche anno un pò meno.
Quest'anno è stato un delirio .... e mi scopro ad attendere con trepidazione l'autunno, i golfini, i brividi dei primi freddi, visto che ho 32 anni direi che la mia insofferenza alla canicola è abbastanza precoce eh?
E poi lavorare la lana a queste temperature è abbastanza da fuori di testa (infatti io ho fatto esperimenti tutto il mese ihihihihih) ... ah ma ora sta arrivando la mia stagione e tante idee attendono pazientemente di vedere la luce, preparatevi!!!!