venerdì 27 novembre 2009

Anello in feltro Orchidea

Nuovo anello, questa volta ho cercato di riprodurre un'orchidea, fiore che amo.
Ho usato lana merinos certificata e ho lavorato l'anello in un unico pezzo, senza cuciture con la tecnica del feltro ad acqua.
La prima foto è un pò giallina, però potete vedere bene le sfumature di colore nelle altre due!




giovedì 19 novembre 2009

La Vie en Rose - Borsa in feltro

Finalmente finita!!!!
Sono riuscita a terminare La Vie en Rose e visto la tribolazione ho voluto darle un bel nome altisonante!
Alla fine i manici doppi li ho fatti con colori contrastanti, scuro all'esterno e più chiaro all'interno e li ho attaccati a macchina, sono venuti con una bella bombatura, peraltro non programmata ma che ci sta proprio bene.
E per le amanti del naturale al 100% non ha né cerniere né altri parti in metallo o pelle.







martedì 10 novembre 2009

FeltUnited Exhibit 2009

E' ufficialmente on line l'esibizione del 3 ottobre per la giornata internzionale del feltro, che emozione!!!
Ci sono tantissimi lavori meravigliosi ed in sei abbiamo tenuto alto il nome dell'Italia amante del feltro!
E' già stato indetto il tema per la prossima giornata internazionale che si terrà il 2 ottobre 2010 e sarà il segmento successivo della ruota dei colori yellow-green-blue spero che parteciperemo in tantissimi!!!
Per vedere l'esibizione andate qui
Buona visione a tutti!!!!

sabato 7 novembre 2009

TuttoEasy - MagazineCréativité

Daniela Cerri, una creatrice vulcanica e molto altruista posta sul suo blog questa nuova iniziativa chiamata TuttoEasy con la quale vorrebbe dare maggiore visibilità ad altre creative come lei e creare un luogo per il confronto e lo scambio di idee.
Vi posto quello che lei scrive:
"UN BENVENUTO A TUTTE VOI CHE ENTRATE!
TuttoEasy MagazineCréativité, nasce dall'esigenza di creare una Community di Creative.
Lo scopo è quello di avere un’ulteriore occasione di visibilità per tutte.
Da Domenica 8 Novembre 2009 diventerà attivo! Basterà diventare sostenitrice del blog e per partecipare scrivere a: tuttoeasy@gmail.com, inserendo nella mail come oggetto: LA BOUTIQUE DI......... e nella mail l'indirizzo del vostro blog, altrimenti non possiamo inserirvi nei link, dopodichè riceverete solo l'invito (domenica) per entrare e avere la possibilità di pubblicare la vostra creazione con titolo LA BOUTIQUE di............. (i puntini di sospensione vanno sostituiti con il nome che desiderate) e con un massimo di tre foto (tassativo 10x15 a 72 dpi), testo descrittivo (breve max 5 righe) ed email personale.
Riceverete solo una mail d'invito in risposta alle vostre domenica 8 novembre e poi solo i lunedi seguenti.
Abbiamo previsto poi, la possibilità di inserire i link dei blog personali, degli enti, dei comuni, delle aziende, delle scuole e di altre associazioni che promuovono la creatività a 360 gradi. E poi ancora informazioni in merito a: eventi, fiere, mercati, mercatini, sfilate, corsi, tecniche, materiali, creazioni, pubblicazioni e tutto quello che accade vicino e lontano da noi. Sarà interessante, interagire tra noi per divulgare le informazioni utili al nostro arricchimento professionale e individuale. Stiamo costruendo uno spazio dedicato a scambi di idee, commenti, opinioni, suggerimenti... un blogforum (di solo testo) che si chiamerà Votrevienrose!!! Presto troverete un link per potervi accedere!
Non vi nascondiamo che ci piacerebbe organizzare incontri a tema tra le associate, in luoghi di relax, dove poter toccare con mano le nostre creazioni, scambiare opinioni, proporre corsi e consolidare la nostra amicizia, per ora solo virtuale!
Siamo certi che questo MagazineCréativité può divenire uno strumento prezioso di interesse per tutti.
Senza perdere mai di vista la passione e il divertimento! Insieme si può! Che cosa ne pensate?
Daniela&Company"

Se siete interessati questo è l'indirizzo http://danielacerri.blogspot.com/
Io ho aderito, mi sembra un'iniziativa molto bella!:)

Daniela realizza dei magnifici manuali in pdf su svariate tecniche tipo ecodesign (veramente favoloso), cucito creativo ecc, li trovate qui http://manualidanielacerri.blogspot.com/!!!!

martedì 3 novembre 2009

Borsa in feltro con fiori in nuno feltro

Sto facendo a botte con l'ultima borsa che sto creando!! La fodera, il taschino e poi .... ho finito la lana e devo aspettare sabato (la fierucola dei pastori) sperando che ci sia anche la bancarella del Gruppo Colle per riprenderne altra dello stesso colore .... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ....
Comunque stamani ho avuto la meglio e la fodera e il taschino li ho fatti e già cuciti alla borsa, un manico ce l'ho già, manca l'altro.
Questa borsa è molto delicata, le rose fatte con tessuto di lana con la tecnica del nuno feltro e poi infeltrite insieme al corpo borsa senza cuciture sono moooooooooooolto romantiche (mi si sta cariando un dente ihihihih).
Io di solito non uso colori così soft ma questa la sto facendo per il negozio Altarosa e la loro collezione invernale è basata su questi toni.
Per ora vi mostro il corpo borsa e quelli che saranno i manici e che assemblerò a macchina, stavolta ho voluto provare ad applicarli cucendoli invece di farli infeltrendo la borsa in un unico pezzo, vedremo se l'effetto finale sarà carino.



Bag charm in feltro ad ago

Nuovo bag charm, o anche portachiavi, sempre eseguito con la tecnica del feltro ad ago e montato su catena e moschettone argentato.
Il pandino scheletrino :) ed i cuori sono in lana merinos certificata ed infeltriti interamente a mano!!!
Anche i pandini scheletrini hanno un cuore!!!
Lo sfondo fa un pò schifino, se un giorno riuscirò a stabilire un feeling con Gimp2 vedrò di farne uno un pò colorato, per ora sto a zero, abbiate pietà!!!!