sabato 19 dicembre 2009

I'M DREAMING OF A WHITE CHRISTMAS ....

Stanotte è nevicato tantissimoooooooooooooo!!!!
Non odiatemi ma sono felicissima così stamani mi sono armata di macchina fotografica e per prima cosa ho immortalato il panorama stupendo che vedo dalla mia terrazza sull'Arno, con e senza inferriata :)



Nel pomeriggio sono andata in giro con i miei stivali scozzesi a scattare come una matta e avendo il privilegio di abitare in un posto che è praticamente in campagna pur essendo vicinissimo a Firenze mi sono concedessa anche di fare una bella corsetta sulla neve per la gioia di mia sorella che se la rideva allegramente!






Non è stupenda la neve?

venerdì 18 dicembre 2009

OH OH OH MERRY XMAS!! II PARTE

Eccoci alle decorazioni del camino!!!



Ghirlanda con finto ramo di abete trovato nel magico cassettone, panettoni fatti col cartoncino ondulato imbottiti e rifiniti con pannolenci e bastoncini di zucchero fatti di scovolini per pulire la pipa.


Le palline sul caminetto sono in polistirolo e ricoperte di cannella, chiodi di garofano e sezioni di tronchetti, completate da candeline rosse e fiocchetto di juta in tinta, tutto recuperato!!!


Ora sta nevicando .... che bellooooooooooooooooooooo!!!!
Atmosfera perfetta, domani posto tante foto nevose!!

domenica 13 dicembre 2009

OH OH OH MERRY XMAS!!!!

Ci risiamo!!!
Una sottile felicità infantile mi ha di nuovo pervasa anche quest'anno, che bello, allora non sono ancora del tutto inacidita!!!!
Adoro il Natale, se non dovessi passare tanto tempo a pranzi e a cene pallosissime, per me potrebbe essere Natale tutto l'anno: amo andare in giro rigorosamente quando è già buio per godermi le mille lucine del centro di Firenze tutta intabarrata in una sciarpona calda ed il naso rosso e il vapore che mi esce dalla bocca e godere dell'atmosfera magica che solo questo periodo dell'anno ha.
Se nevicasse sarebbe perfetto e lo so di dire una cosa impopolare perché con la neve siamo obbligati a rallentare e non sia mai, che niente intralci la nostra folle corsa verso il niente!!!
Mi piace decorare la casa, fare l'albero e fare i regali con le mie manine, stare lì ad arrovellarmi il cervello su quello che potrebbe essere il pensiero perfetto per ognuna delle persone che amo ..... quanto mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Quest'anno poi ho deciso di rinnovare le decorazioni, quelle vecchie sono il risultato di dieci anni di accumulo: palline di qualsiasi stile (rigorosamente di plastica anti-gatto), angeli di dubbia provenienza ed altre robe, insomma un albero disordinato e senza stile e non ne potevo più di cercare inutilmente di sistemarlo.
Perciò ho comprato del pannolenci ed ho rovistato nella sezione "natalizia" nel mio cassettone magico alla ricerca di nastri, rete oro e argento ed altre cosette per arricchire le mie piccole creazioni.
Devo dire che dopo un pò mi sono leggermente stufata, ma quante cavolo di decorazioni di vogliono per riempire un albero di 170 cm?!!?
Sono stracontenta del risultato: che soddisfazione crearsi le proprie decorazioni!!!
Visione d'insieme delle decorazioni


particolari



et voilà l'albero!!!


E' bello no? E ditemi di si dai!!!!
Questa invece è la ghirlanda in stile natural che ho fatto per appendere alla porta: su una base di polistirolo ho applicato foglie secche, pezzi di corteccia e palline rosse che non ricordo più a cosa mi servivano, forse per fare degli alberelli, mentre le palline di polistirolo che penzolano le ho ricoperte di stelle di anice, chiodi di garofano, gusci di pistacchio e cannella. A completare il tutto un bel fioccone di juta rosso scuro, tutto assemblato con la colla a caldo, viva la colla a caldo!!!

In questi giorni vi aggiornerò sulla decorazione per il camino ed altre piccole cose, oh oh oh ... mi sto trasformando in Babbo Natale!!!