lunedì 28 febbraio 2011

Collare Tribale in feltro

Nelle mie manie ossessive compulsive rientra anche quella di strappare pagine da giornali, quotidiani e ogni tipo di supporto cartaceo in cui ci sia una foto o un particolare che attragga la mia attenzione.
Questi pezzi di carta poi vengono riuniti in un mega quadernone ad anelli che ogni tanto riguardo, ma più spesso giacciono nella mia borsa, in giro per la casa accartocciati e spiegazzati o attaccati qua e là nello schifido-laboratorio.
Non so come ma solo il fatto di aver strappato l'immagine comunque pianta un piccolo semino nella mia mente finchè  un giorno un'immagine emerge dal groviglio cervellotico che ho in testa per quel magico procedimento di rielaborazione creativa che ogni volta mi stupisce.
Bhè le immagini che questa volta ad un certo punto mi hanno illuminato sono state raccolte diverso tempo fa su Vanity Fair.
Ho cercato di catturare il colore, lo stile e la magia di questi ornamenti con il feltro.
  







Per la chiusura ho usato dei gancetti, quelli per le gonne per intenderci, in modo che la chiusura non si vedesse e come al solito ho cercato di lavorare senza cuciture, i vari fili poi sono fusi nei quadrati che formano il retro del collare.
Poi un pizzico di perline come ultimo tocco.
Non ho osato l'autoscatto, se trovo qualche anima pia che si presta a ritrami aggiungerò anche la foto per farvi vedere come risulta indossata, però sono felice di come è venuta e quelli che l'hanno vista hanno detto subito "afro!" .... bhè ... allora posso dire "missione compiuta"!
Divagazione sono arrivata alla conclusione che necessito di un corso di fotografia anche se non penso che possiederò mai l'estro dell'inquadratura ....

Buon lunedì!!!!

domenica 20 febbraio 2011

Amigurumiamigurumiamigurumi

Ho ricominciato a infeltrireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ho rimesso le mani nella lana con l'aggravante che, dopo un paio di mesi di pausa, ricomincio a massaggiare e follare con rinnovato vigore e freschezza .... uomo avvertito mezzo salvato ihihih
Spero di riuscire a fare foto migliori di quelle fatte fino ad ora, giuro che mi sto documentando, ma mi trema la manina e in definitiva la fotografia non è proprio il mio forte, ma mi sforzo ah se mi sforzo ... i gatti mi son testimoni, visto che si intrufolano sempre nelle inquadrature e mi tocca fare trecento foto prima di averne una decente.
Ora invece qualche foto dell'ultimo amigurumi che ho realizzato: una dolcissima agnellina, mi sono innamorata, lei se la ronfa beata sulla mia libreria e io la guardo e la riguardo ... mi piace tanto :)
Lo schema l'ho trovato girovagando su internet nel carinissimo blog di Harugurumi, l'ho un pò modificato, il mio è più grande (circa cm 25) e ha il testone più grosso.
Il fiore è fatto con la caterinetta, ragazzi la caterinatta da dipendenza, mi garba troooppoooooo!!!!





Non è dolcissima? 
La gattonza nella prima foto è una delle tre principesse che girano per casa e si chiama Iside, come potete notare sta sul tavolo accanto al pc .... sono una pessima educatrice :(
Buona domenica a tutti!