sabato 23 giugno 2012

Fili in ordine e cous cous appanzanellato

Stamani dovevo fare urgentemente un piccolo rammendo, prendo la mia scatola di latta vintage che contiene i ferri del mestiere, la apro ..... e osservo sconsolata .....


non è un bel vedere vero?
mmmm pensa che ti ripensa mentre facevo il rammendino alla fine mi è venuta in mente una soluzione spicciola che poteva tenere in riga le bobine indisciplinate.
Mi sono armata di scotch di carta e forbici, ho ritagliato tanti pezzettini e ci ho fermato il filo, magari non sarà la soluzione della vita però è un metodo semplice e veloce per non dover perdere tutte le volte minuti e minuti cercando di sbrogliare fili!
Ed ecco l'esercito compatto e ordinato


E ora tutti a nanna!


Meglio no?
Spero che questa ideuzza possa tornarvi utile :)
Dopo aver messo in riga i fili mi sono dedicata al pranzo che in questi giorni è sempre una tragedia: fa troppo caldo per stare tanto ai fornelli e poi è una tortura mangiare cibi caldi perciò ho deciso di preparare un cous cous travestito da panzanella e cioè con cipolla tagliata sottilissima, rapanelli, sedano, pomodori (S. Marzano non da conserva, insomma quelli da condire) e basilico il tutto condito con olio EVO.
Una bontà, freschissimo e decisamente saporito, ne mangerei a chili!


Si prepara in fretta e vi assicuro che con queste temperature è veramente l'ideale e poi ci sono tante verdurine fresche che fanno bene alla salute :)
Buon fine settimana a tutti!

P.S. Avete notato che la grafica è work in progress vero? piano piano spero di riuscire a rimettere a nuovo tutto il blog comprso l'header, la scritta che c'è ora fa un pò schifio ihihih

mercoledì 13 giugno 2012

A new girl in town

A volte ritornano, con delle belle occhiaie ma ritornano!
In questi mesi sono stata totalmente assorbita e stravolta dall'arrivo di Olivia.
La pupa è voluta nascere anche una decina di giorni in anticipo e precisamente il 29 dicembre.
I primi due mesi sono stati un delirio totale: alla sottoscritta piace dormire e perciò le varie sveglie notturne per le poppate mi hanno inebetito totalmente con conseguente perdita di concentrazione e memoria, se non mi scrivevo subito le cose che mi venivano in mente tre secondi dopo le dimenticavo e vagavo per casa cercando di ricordare.
La pupattola è stupenda, cresce a vista d'occhio e tra poco è già tempo di svezzarla ..... cavolo come passa in fretta il tempo!
Ho ricominciato anche a cucinare dolci che è cosa buona e giusta e conto di ricominciare a tediarvi con una certa regolarità :)
E ora beccatevi una foto della mia super pupa!
Buona giornata!!