domenica 6 novembre 2011

La Rivista, la panza e la gola ....

Avevo detto che avrei postato con più costanza ma son proprio una bugiona, perdonatemi!
Sono stata super impegnata per cercare di far uscire per il 25 di ottobre il numero Autunno-Inverno della rivista ArtigianalMente, è stata la prima volta che mi sono cimentata anche nell'impaginazione e organizzazione grafica con un programma che non conoscevo, perciò la cosa è stata laboriosa ma ci sono riuscita e sono abbastanza soddisfatta, ecco qua


Ci sono buonissime ricette nate dalla collaborazione con le blogger cuciniere, una dispensa sulla legatoria, progetti spiegati passo passo e tante idee per il Natale.
Come sempre, se scaricate la rivista i link diventano cliccabili, spero vi piaccia :)

E poi vediamo ... la panza cresce cresce cresce, siamo a 31 settimane e l'Olivia scalcia proprio tanto ihih se il buondì si vede dal mattino mi sa che sarà una bimbina un pò agitata


E poi siccome ho sviluppato una graaaaaaaaaaande passione per i dolci, ieri mi sono comprata il fornetto Versilia e stamani l'ho subito provato facendo un ciambellone ... ADOOOOOOOOOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
E' proprio una ganzata ed è venuto un ciambellone alto alto  e morbidissimo, poi ho visto che ci sono un sacco di ricette che si possono fare con il fornetto a gas, sono super contenta!
Vi presento il fornetto Versilia, la mia prima pentola in alluminio che emossioneeee


La cottura è semplice, i primi cinque minuti a fuoco vivace e poi un'ora a fuoco bassissimo, il mio ciambellone ha impiegato un pò di più a cuocere, forse quindici minuti in più e se magari spengevo il fuoco due minutini prima era meglio, ma insomma accontentiamoci via.
A metà cottura


E il ciambellone finito, speriamo che sia buono!


Buona domenica a tutti!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il forno versilia....quanti ricordi!è con quello che la mamma ci preparava il buccellato da portare a scuola ..è con quello che faceva il dolce morbido di pere e mele, il preferito di papà.
bello il tuo blog! complimenti!

www.icoloridiviola.wordpress.com

Barbara ha detto...

Bella panzona,sei bellissima!!!!un abbraccio forte forte!!

maticrea ha detto...

Bellissimo blog, sei una vera artista!
Per il fornetto... lo uso anch'io ma evidentemente il mio problema è l'impasto!!! :D

Complimenti

Unknown ha detto...

Grazie mille Mati e per il fornetto non ti scoraggiare che alla fine riuscirai a fare dei buonissimi ciambelloni!