lunedì 24 maggio 2010

Cappelli!!!

Cappelli in feltro di lana merinos certificata, modellati su forme di legno con tesa o semplicemente su una testa di legno e la tesa me la sono modellata da sola!!Hanno un vago sapore retrò, ragazzi non riesco ... il passato mi affascina troppo!!
Ho seguito la tecnica delle modiste, che la Signora Anna Maria Nicolini, che ho conosciuto, illustra benissimo nel suo libro: amido, vapore e manualità :D

Questo ha un motivo ad intaglio sul lato, contaminazioni di altre tecniche ... come esperimento mi è piaciuto penso proprio che sperimenterò tutta una tesa fatta ad intaglio ...







Fiore lavorato nello stesso momento della lavorazione del feltro con la tecnica del nuno feltro, niente cuciture!!
Quest'ultimo invece aveva una farfalla ma non mi convinceva allora l'ho tagliata via e ho applicato questo fiorellone realizzato con la tecnica del nuno feltro: seta e lana.

venerdì 7 maggio 2010

Blog Candy de La Bottega delle Fate

Sonia è una bravissima fatinara che ho conosciuto sul forum e che frequenta ArtigianalMente allietando gli occhi di tutti con delle bellissime fatine in pasta di mais.
In occasione del compleanno del suo blog che compie due anni ha indetto un blog candy mettendo in palio una delle sue creaturine!!
Non mi sono lasciata sfuggire l'occasione e mi sono iscritta, non sono molto fortunata al gioco ma non si sa mai! :)
Fateci un giro sul suo blog, è carinissimo e intanto vi faccio vedere la fatina della primavera che arriverà a casa del fortunato vincitore.
Incrocio le dita!!!