domenica 25 ottobre 2009

Serie Retrò Hand Bag

Modello ispirato agli anni '60 e ricreato con della morbidissima lana e pelle!
Serie a tiratura limitata: la mia filosofia di lavoro è di creare pezzi unici, lavorando artigianalmente e curando i particolari di ogni manufatto per offrire un prodotto personalizzato di alta qualità.
La lana che ho usato è merinos certificata, ne risulta un feltro morbidissimo e dai colori brillanti.
La certificazione Oeko Tex Standard assicura un processo di lavorazione in cui non sono state usate sostante nocive alla salute, io poi per trasformarla in feltro uso soltanto acqua e sapone di marsiglia e tanto lavoro di braccia!!!
La pelle usata è vera pelle che ho salvato dallo smaltimento, perciò un aiuto all'ambiente e felicità per me!!! :)
L’interno è foderato in raso nero con taschino marchiato “Elena Terenzi – hand made in Firenze"
La dimensione del corpo borsa è cm 37×25, mentre i manici sono alti cm 12.





12 commenti:

Unknown ha detto...

Mammamia Elena...sono davvero favolose.....
Complimenti davvero...stupende fuori e dentro! :)

Anonimo ha detto...

sono proprio contenta che hai messo anche le foto delle borse... queste in particolare le amo proprio!!!

paola ha detto...

Ciao Elena, felice di conoscerti!
Grazie per la visita al mio blog...spero davvero di poterti essere utile per qualche idea per una cenetta con tuo marito....io intanto mi godo un po' le tue bellissime creazioni!
A presto
Paola

Unknown ha detto...

Grazie ragazze carinissime!!!
Paola seguirò il tuo blog con interesse perché ho davvero tanto da imparare in cucina!!!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Ciao Elena garzie per la visita al mio blog! e ci credo che con il pan con l'olio ti senti a casa, se ti dico che sono di Pontassieve ci credi? Non abito più là da quando mi sono sposata, quasi 8 anni, ma le mie radici e mia mamma sono sempre a Pontassieve!
Sai che sei veramente brava?!?!
A presto
Silvia

Unknown ha detto...

noooooooooooo pensa te, allora anche il web è veramente piccolo!!!:)
sono ancora più contenta di seguire il tuo blog compaesana e grazie per i complimenti!!!

Gifelt ha detto...

Per bacco, Elena, che meraviglia! Che perfezione di rifiniture, che accostamento di colori, che linea, che grafica! Complimenti vivissimi! Se fossi più vicine correrei a vederti dal vivo!
Ciao
Giulia

Unknown ha detto...

Grazie Giulia, magari avremo occasione di vederci a qualche manifestazione feltrosa!!

Eva Basile ha detto...

belle belle davvero, una la avevo già ammirata a Fellettin, la primavera scorsa!

Unknown ha detto...

si si!!! ne ho partorite altre ma ora basta, la serie è finita!!!

Daniela Cerri Art ha detto...

BRAVA IN TUTTI I SENSI!!! Ho letto la tua mail, grazie per le tue parole, prepara un bel post per la tua Boutique in tuttoeasy

Daniela Cerri Art ha detto...

Ciao Cara Elena, ti ringrazio per il commento cercherò di dare il mio meglio in nome del nostro made in italy, ti abbraccio e...queste borse sono davvero speciali!!! Complimenti!!!