domenica 13 dicembre 2009

OH OH OH MERRY XMAS!!!!

Ci risiamo!!!
Una sottile felicità infantile mi ha di nuovo pervasa anche quest'anno, che bello, allora non sono ancora del tutto inacidita!!!!
Adoro il Natale, se non dovessi passare tanto tempo a pranzi e a cene pallosissime, per me potrebbe essere Natale tutto l'anno: amo andare in giro rigorosamente quando è già buio per godermi le mille lucine del centro di Firenze tutta intabarrata in una sciarpona calda ed il naso rosso e il vapore che mi esce dalla bocca e godere dell'atmosfera magica che solo questo periodo dell'anno ha.
Se nevicasse sarebbe perfetto e lo so di dire una cosa impopolare perché con la neve siamo obbligati a rallentare e non sia mai, che niente intralci la nostra folle corsa verso il niente!!!
Mi piace decorare la casa, fare l'albero e fare i regali con le mie manine, stare lì ad arrovellarmi il cervello su quello che potrebbe essere il pensiero perfetto per ognuna delle persone che amo ..... quanto mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Quest'anno poi ho deciso di rinnovare le decorazioni, quelle vecchie sono il risultato di dieci anni di accumulo: palline di qualsiasi stile (rigorosamente di plastica anti-gatto), angeli di dubbia provenienza ed altre robe, insomma un albero disordinato e senza stile e non ne potevo più di cercare inutilmente di sistemarlo.
Perciò ho comprato del pannolenci ed ho rovistato nella sezione "natalizia" nel mio cassettone magico alla ricerca di nastri, rete oro e argento ed altre cosette per arricchire le mie piccole creazioni.
Devo dire che dopo un pò mi sono leggermente stufata, ma quante cavolo di decorazioni di vogliono per riempire un albero di 170 cm?!!?
Sono stracontenta del risultato: che soddisfazione crearsi le proprie decorazioni!!!
Visione d'insieme delle decorazioni


particolari



et voilà l'albero!!!


E' bello no? E ditemi di si dai!!!!
Questa invece è la ghirlanda in stile natural che ho fatto per appendere alla porta: su una base di polistirolo ho applicato foglie secche, pezzi di corteccia e palline rosse che non ricordo più a cosa mi servivano, forse per fare degli alberelli, mentre le palline di polistirolo che penzolano le ho ricoperte di stelle di anice, chiodi di garofano, gusci di pistacchio e cannella. A completare il tutto un bel fioccone di juta rosso scuro, tutto assemblato con la colla a caldo, viva la colla a caldo!!!

In questi giorni vi aggiornerò sulla decorazione per il camino ed altre piccole cose, oh oh oh ... mi sto trasformando in Babbo Natale!!!

9 commenti:

elisa ha detto...

Elena.. le tue decorazioni sono me-ra-vi-glio-se!!!!!! E l'alberello agghindato con le tue manine vicino il camino.... un incanto!
La ghirlanda modello "tutta naturale" mi piace un sacchissimo!
P.S. Un saltino a casa mia? il mio alberello avrebbe bisogno di un restyling!

sei un portento!

GIfelt ha detto...

Quanto lavoro e quanta pazienza! ma il risultato ha compensato tutti i sacrifici. Bello! E poi, vuoi mettere l'originalità di un albero decorato con le proprie mani? Anche la ghirlanda particolare. Brava e AUGURI!
Giulia

Barbara ha detto...

Elena sono bellissimele tue decorazioni!finalmente le vedo!! e poi quell'albero tutto colorato vicino al caminetto è troooooooppo bello!!!quasi quasi vengo a farti visita!!!! un bacio!!!!!
barbara!

Silvia ha detto...

Bellissime queste decorazioni! ... a me si sarebbero incrociati gli occhi al secondo pupazzo di neve!! Complimenti
a presto!
Silvia

Sonia ha detto...

Sono venuta a rifarmi gli occhi anche qui... cosa non è il tuo albero!!! Troppo bello!!! Sei un fenomeno!

ilafabila ha detto...

Tralasciando le foto..... :P :P :P ......il contenuto delle foto è bellissimo! Cavolo..mi avevi parlato di questa tua idea...ma mai mi sarei immaginata che avresti fatto così tante decorazioni in così poco tempo...e tutte così piene di particolari! Davvero una più bella dell'altra ... gli omini di zenzero li adoro (come lo sapevi!?!?!?) =)Ma anche i cuori...e i pupazzi di neve...l'albero finito, poi è bellissimo..degno di Vogueeeee!!!!!
Anche la ghirlanda naturalosa è bellissima....sei uno spettacolo...lo sai, vero!? :)

Elena ha detto...

Grazie a tutte, sono proprio contenta!!!
Ila lo so che sono pessima con la macchinetta ma queste non mi sembravano proprio malaccio, sigh sigh :(
Cosa hanno che non va? Almeno riesco a migliorarmi :)

ilafabila ha detto...

bo.....soprattutto la prima del dettaglio ... non mi sembra troppo a fuoco.....come sono peeeeeeesa!!!!

Elena ha detto...

Nuuuuu non sei pesa, invece hai ragione sono pessima non riesco a scattare una foto a fuoco!!!