mercoledì 16 marzo 2011

Il gioco delle liste: 10 motivi per cui vale la pena vivere

Leggo ora il post di VerdeSalvia, mi sembra una bellissima idea e raccolgo il suo invito a postare una mia lista.
Stimo molto Roberto e lo seguo, mi piacciono la sua passione e la sua serietà e il suo sorriso, il suo voler informare, il suo amore per la verità.
Nonostante il modo in cui è costretto a vivere sorride, mi insegna tutti i giorni che l'amore per il proprio paese non conosce sacrifici.

Ecco la mia lista, dieci cose per cui vale la pena di vivere la mia vita:
1. per andare a letto la sera ad ore indecenti e vedere il volto addormentato del mio amore al mio fianco
2. per avere ancora un'infinità di libri da leggere
3. per il secondo in cui un'idea si concretizza e prende forma nella testa
4. per la mia famiglia che mi fa tanto incazzare ma che ho imparato ad apprezzare al di là del legame di sangue
5. per il tè verde mattutino in compagnia di radio deejay
6. per il ricordo di mia nonna
7. per i miei tre gatti, con i quali riesco a diventare sdolcinata :)
8. per i miei amici
9. per le passeggiate primaverili in mezzo ai campi e i giri in bicicletta
10. per la curiosità

Ecco questa è la mia lista, spero di vederne tante in giro perchè è una cosa che fa riflettere e ci fa essere grati di quello che abbiamo in mezzo alle tante brutture che stiamo vivendo.
Qui, nel sito dell'ultimo libro di Roberto, potrete inserire la vostra.
Mi raccomando listate listate!!
Un abbraccio grande grande a Roberto.

2 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Grazie per aver raccolto l'invito!!
Ma sai che non ti conoscevo?
E abitiamo ad un tiro di sasso.....
Non sapevo neppure della presentazione del libro, stasera: corro a cercare ragguagli!
Alla prossima,
DaniVS

Unknown ha detto...

E' vero abitiamo ad un tiro di schioppo!!
Queste inizitive è sempre bello raccoglierle, ci arricchicono perciò grazie a te!