domenica 1 maggio 2011

Borsa Italia

Finalmente vi posso mostrare una delle mie ultime fatiche! Per realizzarla ho fatto un pò di esperimenti: il corpo borsa e i manici sono al solito un unico elemento (i manici non sono cuciti) però questa volta ho cercato di dare proprio uno spessore ben definito al corpo borsa tendendolo e facendolo asciugare su una forma che ho creato appositamente dopo aver fatto delle impunture decorative per farne risaltare la silhouette.

Il cuore spinoso è stato lavorato contemporaneamente al corpo brosa, gli unici elementi cuciti sono la trina ad uncinetto e i cuori applicati sui manici.

L'interno è foderato con una tela grezza e munito di taschino; la chiusura è costituita da un nastro in gros grain e  l'etichetta è fatta con il polyshrink.

Ma veniamo al nome, l'ho chiamata Italia perché c'è un chiaro riferimento ai colori della nostra bandiera ed il cuore spinoso rende bene l'idea dell'amore che mi lega al mio paese, un amore non privo di sofferenze :)

Spero vi piaccia!







7 commenti:

Unknown ha detto...

bellissima..........

kemate ha detto...

Bella, nei colori, nei materiali e nella forma, complimenti.

mijbil ha detto...

è un vero pezzo di design, complimenti! :)

Ps: la parte sul cuore spinoso.. condivido appieno. Un Paese troppo problematico per esserne fieri, e troppo bello per non amarlo..

Gata da Plar - Mony ha detto...

non ho parole... bellissima!!!

Cangala ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cangala ha detto...

E' bellissima!

Anche io sono delle Sieci. Ciao!!!

Camila Perkins ha detto...

This was lovely to rread